Campi

Campo Junior 2019

La sezione didattica del Gruppo Archeologico Romano organizza campi junior da oltre trent’anni, creando programmi settimanali e bisettimanali rivolti a ragazze e ragazzi di età compresa tra 9 e 14 anni. Ogni estate si propone un’esperienza educativa, divertente e costruttiva, della quale i ragazzi diventano i protagonisti, a contatto con la storia, l’archeologia, la natura e tanti nuovi amici.

La sede del campo è ospitata nella Tenuta della Farnesiana. Situata nella verde cornice dei Monti della Tolfa, è costituita da un pittoresco borgo medievale, una grande chiesa di stile neogotico (metà del XIX secolo) e un imponente granaio del XVIII secolo. La struttura mette a disposizione grandi spazi all’aria aperta per lo svolgimento delle attività didattiche e dei giochi.

Tenuta della Farnesiana – Via Farnesiana snc, 00051 Allumiere (Roma) – Tel. (+39) 0766 841095

Scarica qui il pieghevole del Campo Junior 2019

2 Comments

  1. Jill

    Hello from Canada! We are coming to Rome for a week an are looking for educational opportunities for our 11 yr old daughter. We home school her and have been studying Classic Roman history for a few weeks. Do you offer any day camps or opportunities where she can participate in digs for a day? Your website doesn’t have any English so I can’t understand the schedule, sorry.

Leave a Reply

Theme by Anders Norén