Viaggi Archeologici

Viaggi archeologici

Partecipa ai nostri viaggi archeologici alla riscoperta della storia. Scopri le  rotte dei viaggiatori d’un tempo sulle tracce di itinerari unici e paesaggi indimenticabili. Guidato dai nostri archeologi esperti, potrai smarrirti  nella antiche province dell’Impero Romano, vivendo emozioni senza tempo.

Chi viaggia senza incontrare l’altro, non viaggia … si sposta.
A. David-Neèl

In partenza:

I viaggi archeologici del GAR

I viaggi archeologici del Gruppo Archeologico Romano nascono dalla passione per l’archeologia, la ricerca e la storia. Tutti i viaggi costituiscono l’ultimo approdo d’un percorso intenso fatto di impegno scientifico ed emozione, lavoro sul campo e partecipazione. Ogni itinerario, guidato da archeologi professionisti, ti condurrà nel cuore d’una antica provincia romana. Potrai addentrarti in percorsi unici tra monumenti e siti archeologici celebri in tutto il mondo.

In ogni viaggio archeologico potrai vivere in prima persona l’emozione di essere un archeologo sul campo. Il Gruppo Archeologico Romano ti fornirà gratuitamente una piccola guida con itinerari, programma di viaggio, numeri utili e quadro storico-geografico del luogo che si intende visitare.

Un’esperienza pluriennale

Viaggi archeologici

Da oltre 40 anni il Gruppo Archeologico Romano organizza viaggi archeologici alla scoperta di tesori segreti. Ogni itinerario offre la possibilità visitare perle archeologiche celate agli occhi del turista occasionale, ma scovate ed illustrate dai nostri esploratori sul campo.
Viaggia con noi e scopri le terre che tocchi grazie alle orme lasciate dall’uomo: dalla preistoria all’età bizantina, dall’arte islamica fino ad oggi. Assaggia i sapori e gli umori del luogo, lasciandoti deliziare da leccornie e profumi lontani, scrigni di tradizioni antiche e spezie pregiate. Guarda il mondo con gli occhi di Augusto, AdrianoTraiano e altri grandi imperatori romani.

Archivio Viaggi

Prossimamente…

Coelesiria e Commagene

Posted by on 28 5 2013 in Viaggi | 0 comments

Aprile 2010 Il viaggio ha ripercorso i territori delle antiche provincie romane di Coelesiria e Commagene, l’attuale Turchia meridionale e la Siria settentrionale. Nel sito di Nemrut Dag, erette in altura sul Tauro orientale, ci attendono le colossali statue della tomba santuario del re Antioco I di Commagene. Il viaggio prosegue in Siria con la visita dei resti delle città bizantine e quelli nella cosiddetta “zona delle città morte” di origine romana, e poi…...

read more

SIRIA – viaggio giovani

Posted by on 9 3 2013 in Viaggi | 0 comments

Aprile 2006  A Sergiopolis improvvisamente si levò una tempesta di sabbia. I più abili tra noi, aiutati dalla guida locale, riuscirono a confezionarsi un improvvisato  turbante, con un lembo del quale coprirono naso e bocca. Come omaggio agli usi e… costumi locali fu però molto più coinvolgente ammirare le componenti femminili del nostro gruppo indossare dei mantelli per entrare nelle moschee. Damasco-moschea...

read more