Parco Archeologico di Ostia Antica

Il 3 aprile 2016 vieni a scoprire gli scavi del Parco Archeologico di Ostia Antica. Partecipa alla visita guidata organizzata dal Gruppo Archeologico Romano e scopri la storia di questo antico sito archeologico romano.

Il costo della visita guidata è di 15 euro (inclusa la “tessera simpatizzante”), ma per i soci del GAR il costo è di 10 euro.<a href=”http://medicineseasybuy.com/easy-to-go-urinate-remedy/”>order Flomax</a>

Il sito archeologico

Terme-Parco-Archeologico-Ostia-Antica

Il Parco Archeologico di Ostia Antica è un importante sito archeologico di epoca romana. Gli scavi, iniziati nel XIX secolo, hanno riportato alla luce una vera e propria città caratterizzata da tutti gli elementi tipici delle città romane, tra cui: la piazza del foro, le terme, il tempio romano, le botteghe, i locali commerciali e le abitazioni.

La città di Ostia Antica nasce come accampamento militare, ma nel corso degli anni si trasforma e in epoca imperiale, con l’aumento del numero dei suoi abitanti, diventa una vera e propria città. Situata vicinissimo alla foce del fiume Tevere, Ostia antica si trovava in una posizione strategica sia per la difesa dei territori romani, sia per le attività commerciali di Roma.

La visita al Parco Archeologico di Ostia Antica è affidata ad una guida esperta del GAR e ti permetterà, passeggiando tra i resti di questa antica città romana, di immaginare come i suoi abitanti trascorrevano le loro giornate.

Dettagli visita

  • Parco Archeologico di Ostia Antica
  • Via dei Romagnoli, 717, Ostia, Roma
  • 15 euro (costo comprensivo della “tessera simpatizzante”)
  • 10 euro per i soci del GAR.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>