Lezione
Nel 1824, il banchiere John Julius Angerstein lascia in eredità al Governo Britannico una collezione d’arte composta da 38 dipinti, che danno vita al nucleo originario della National Gallery di Londra, il celebre museo che vede la luce proprio in quegli anni. Una delle prime opere ad esser collocata nel museo fu l’Autoritratto di Rembrandt all’età di 63 anni: un’opera in cui il pittore ci guarda con uno sguardo provato dai dolori che la vita gli ha riservato, eppure rischiarato da una velata saggezza. Accompagnati da quello sguardo, visiteremo la National Gallery ed i capolavori lì conservati: tra le varie opere di cui parleremo, ricordiamo la delicata “Vergine delle rocce” di Leonardo da Vinci, la vigorosa rappresentazione della Battaglia di san Romano di Paolo Uccello, la maestosa Resurrezione di Lazzaro di Sebastiano del Piombo e le tele di William Turner, maestro insuperato per la rappresentazione della luce.
Prenotazione obbligatoria
Martedì 23 febbraio 2021, ore 17:00 – 19:00
Relatore: Dott. Luigi Senise
Costo: € 15,00
Chiusura iscrizioni: 19 febbraio
La lezione potrà essere seguita solo tramite collegamento Skype.
Per partecipare segui queste istruzioni:
1 – Contatta la segreteria scrivendo una mail all’indirizzo di posta info@gruppoarcheologico.it specificando la lezione scelta.
2 – Modalità di pagamento on line – Effettua il bonifico entro due giorni lavorativi dall’inizio della lezione ed invia in contemporanea la ricevuta di pagamento alla segreteria.
3 – Scarica Skype e clicca sul link che verrà fornito dalla segreteria.
Lascia una risposta