Visite Guidate

Scopri i misteri della Città Eterna con le visite guidate del Gruppo Archeologico Romano.

Partecipare ad una delle visite guidate del GAR è come sedere in prima fila allo spettacolo della storia, della cultura e dell’arte che solo Roma può offrire. Solo con il Gruppo Archeologico Romano sarai accompagnato da veri esperti archeologi, che ti spiegheranno con chiarezza e passione le meraviglie dei luoghi più significativi della storia di Roma. Solo con l’indiscussa competenza degli archeologi del GAR potrai comprendere la storia di Roma, andando oltre la superficie delle solite visite guidate, accedendo a luoghi riservati, grazie alle speciali autorizzazioni di cui il GAR usufruisce.

Visite guidate

Le visite guidate del GAR

Immergiamoci insieme nei luoghi più belli dell’antichità. Le visite guidate del GAR ci porteranno alla scoperta di:

  • mostre e musei di Roma
  • siti archeologici di Roma
  • escursione in alcuni dei più belli itenerari storico-artistici della città e delle sue vicinanze

Mostre e Musei di Roma

Le nostre visite guidate consentono di conoscere nel migliore dei modi questa città, unica nel suo genere e nella sua storia. Tra musei, mostre, aree archeologiche, palazzi storici,  chiese e passeggiate attraverso rioni di Roma, potrai addentrarti nell’ anima immortale dell’Urbe eterna.

Siti archeologici di Roma

 Scendiamo insieme nelle viscere della città per scoprirne i segreti con il ciclo “Roma Sotterranea”. Grazie ai nostri permessi speciali schiudiamo porte, normalmente chiuse, al di là delle quali si svelano monumenti imprevisti e vedute mozzafiato.

Escursioni

Se vuoi trascorrere una giornata fuori porta e seguire suggestivi itinerari archeologici e storico-artistici, guide esperte ti accompagneranno alla scoperta di città d’arte, castelli fiabeschi e testimonianze di civiltà scomparse.

Avvertenze

Ogni socio è tenuto a osservare le seguenti disposizioni:

1. Tutte le attività (salvo diversa indicazione) sono riservate ai soci in regola con il pagamento delle quote.

2. Le prenotazioni (o eventuali disdette) delle escursioni (salvo diversa indicazione) dovranno essere comunicate 7 giorni prima della data di effettuazione dell’iniziativa.

3. Le prenotazioni (o eventuali disdette) delle visite guidate (salvo diversa indicazionedovranno essere comunicate entro il mercoledì precedente la data di effettuazione dell’iniziativa.

4. Le visite guidate e le escursioni si pagano all’atto della partenza. Chi disdice fuori tempo massimo o non si presenta alla visita o all’escursione, dovrà comunque pagare la quota.

5. Per i viaggi va versato un acconto secondo i tempi e le condizioni indicati volta per volta.

6. Sarà possibile in qualsiasi momento effettuare un cambio di prenotazione con altro socio salvo diversa indicazione.

7. Si ricorda che la tessera “soci simpatizzanti” di € 5,00, che da diritto a 3 escursioni o visite guidate, è valida solo per l’anno solare in cui viene rilasciata e non è rinnovabile.

Si ricorda

  • che è indispensabile portare sempre con sé la tessera associativa in regola con l’iscrizione

  • nel costo indicato non sono compresi eventuali biglietti d’ingresso a musei, mostre e siti da visitare.

Operazione Appia – 2015

Posted by on 11 4 2016 in Visite Guidate | 0 comments

Domenica 15 Maggio 2015. L’Appia antica da scoprire Come ogni anno il Gruppo archeologico Romano organizza la visita guidata gratuita e aperta a tutti sulla Regina Viarum. L’Appia antica sarà percorsa nel tratto più monumentale con le esperte guide del GAR. L’itinerario si snoda tra Via Cecilia Metella fino a Via Erode Attico e ritorno, due orette di cammino immersi tra natura e storia. L’itinerario partirà da Via Cecilia Metella sino a via Erode Attico e ritorno, per la durata di circa due ore di cammino....

read more