Visite Guidate

Scopri i misteri della Città Eterna con le visite guidate del Gruppo Archeologico Romano.

Partecipare ad una delle visite guidate del GAR è come sedere in prima fila allo spettacolo della storia, della cultura e dell’arte che solo Roma può offrire. Solo con il Gruppo Archeologico Romano sarai accompagnato da veri esperti archeologi, che ti spiegheranno con chiarezza e passione le meraviglie dei luoghi più significativi della storia di Roma. Solo con l’indiscussa competenza degli archeologi del GAR potrai comprendere la storia di Roma, andando oltre la superficie delle solite visite guidate, accedendo a luoghi riservati, grazie alle speciali autorizzazioni di cui il GAR usufruisce.

Visite guidate

Le visite guidate del GAR

Immergiamoci insieme nei luoghi più belli dell’antichità. Le visite guidate del GAR ci porteranno alla scoperta di:

  • mostre e musei di Roma
  • siti archeologici di Roma
  • escursione in alcuni dei più belli itenerari storico-artistici della città e delle sue vicinanze

Mostre e Musei di Roma

Le nostre visite guidate consentono di conoscere nel migliore dei modi questa città, unica nel suo genere e nella sua storia. Tra musei, mostre, aree archeologiche, palazzi storici,  chiese e passeggiate attraverso rioni di Roma, potrai addentrarti nell’ anima immortale dell’Urbe eterna.

Siti archeologici di Roma

 Scendiamo insieme nelle viscere della città per scoprirne i segreti con il ciclo “Roma Sotterranea”. Grazie ai nostri permessi speciali schiudiamo porte, normalmente chiuse, al di là delle quali si svelano monumenti imprevisti e vedute mozzafiato.

Escursioni

Se vuoi trascorrere una giornata fuori porta e seguire suggestivi itinerari archeologici e storico-artistici, guide esperte ti accompagneranno alla scoperta di città d’arte, castelli fiabeschi e testimonianze di civiltà scomparse.