Ischia di Castro

Campo di Ischia di Castro

Età romana e medievale

XL Campagna  archeologica

Ischia di CastroAderisci alla XL Campagna di ricerca archeologica del Gruppo Archeologico Romano. Ripartono gli scavi (iniziati nel 1982) presso la Villa romana della Selvicciola, d’età repubblicana ed imperiale, e presso la necropoli etrusca di Castro, già in passato oggetto di indagine da parte del Gruppo Archeologico Romano. Aiutaci a tutelare e valorizzare siti dal fascino unico e antico: progetta con noi percorsi di visita e cammina al nostro fiano sui sentieri in cui l’archeologia incontra la vita.

Le ricerche vengono organizzate in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’Area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale.

Date turni del campo di Ischia di Castro
I turno: dal 2 al 15 luglio 2018
II turno: dal 16 al 29 luglio 2018

Quota individuale di partecipazione
Turno intero (due settimane): € 365,00
Settimana singola: € 250,00

SEDE: alloggio presso il centro GAR dell’ex mulino di Ischia di Castro (VT). Tel. (+39) 0761 425764

Responsabile: Gianfranco Gazzetti (Cell. 339 3339221  ischia@gruppoarcheologico.it)

L’arrivo al campo è previsto per le ore 18,00 del lunedì e la partenza per le ore 10,00 della domenica.

COME ARRIVARE

Mezzi pubblici: Treno regionale da Roma fino a Viterbo (Stazione Porta Fiorentina). Dalla stazione prendi il pullman per Ischia di Castro.

In auto: da Roma puoi raggiungerci percorrendo l’autostrada A12 Roma-Civitavecchia, proseguendo poi sull’Aurelia fino a Montalto di Castro. Prosegui in direzione Canino e prendi l’uscita per Ischia di Castro.

Calcola il tuo percorso