Partecipa come volontario ad un vero campo archeologico!
Da oltre 30 anni il Gruppo Archeologico Romano si impegna a ricercare e valorizzare il patrimonio storico archeologico italiano. Tre generazioni di volontari hanno partecipato negli anni alla scoperta di questo tesoro nascosto. Non perdere l’occasione di vivere anche tu quest’esperienza indimenticabile!
Un’esperienza indimenticabile
Riesci ad immaginare cosa significa trovare un tesoro perduto più di 2000 anni fa? Cosa proversti se trovassi in terra un reperto che puoi vedere solo nei musei? Questa è solo una delle esperienze incredibili che potresti vivere passando una settimana nei nostri campi archeologici!
Divertimento
Immerso nella natura incontaminata, affascinato dai tesori dell’antichità, vivrai le tue giornate fianco a fianco con molti altri appassionati. Condividerai le emozioni delle attività archeologiche, ma anche il divertimento delle serate in compagnia. Ritroverai le tue passioni nei volti dei tuoi compagni di avventura.
Location
Le nostre strutture sono nelle prossimità dei luoghi di scavo. Tutte col fascino dei luoghi autentici: un antico mulino ristrutturato, un’affascinante stazione ferroviaria di campagna. Attrezzate con camerate a castello, sala pranzo, aree comuni dove trascorrere insieme i momenti di riposo e ricerca.
Siti di scavo
La nostra organizzazione ti offre un’esperienza esclusiva: potrai immergerti in siti archeologici di primaria importanza contribuendo ad un vera ricerca archeologica. Scoprirai i segreti di una fortezza etrusca, i misteri di una necropoli etrusca, il lusso delle ville romane e la magia di una città medievale.
Lascia una risposta