Domenica 14 novembre 2021, ore 10:00 e ore 14:30
Visita guidata a doppio circuito in collaborazione con il Gruppo Archeologico Romano
Appuntamento presso Appia Antica Caffè, via Appia Antica 175
Dai 6 anni
Costo: offerta libera
L’associazione culturale ChissàDove, insieme all’associazione di volontari Gruppo Archeologico Romano, presenta un divertente modo per visitare il meraviglioso percorso dell’Appia Antica.
Proponiamo ai genitori una meravigliosa passeggiata lungo l’antica Via Appia, tra il circo di Massenzio e le terme di Capo di Bove! Camminando sulla bellissima via basolata, la Regina Viarum, realizzata nel 312 a.C. per volere di Appio Claudio Cieco, potremo ammirare e visitare numerosi splendidi monumenti.
La visita a doppio circuito permette agli adulti di seguire il percorso di visita per apprezzare al meglio il luogo e l’itinerario proposto, e ai bambini dà l’opportunità di vivere un’esperienza didattica divertente e coinvolgente, parallela a quella degli adulti, studiata e proposta in relazione alle competenze e agli strumenti idonei alla loro età.
La visita guidata per adulti sarà condotta dai volontari del Gruppo Archeologico Romano, mentre la visita e l’attività didattica per i bambini saranno curati dagli operatori dell’associazione culturale ChissàDove.
Per partecipare è necessario iscriversi entro il giovedì precedente la visita contattando info@chissadove o i numeri 3496002087 – 3475871424 (anche tramite Whatsapp).
Luogo Incontro: Via Appia Antica, 175 - Roma - Ore: 10:00
Aggiungi al Calenderio Google | Aggiungi al calendario Apple |
Lascia una risposta