La natura in un’impronta

I fossili raccontano

Sabato 15 gennaio 2022, ore 17:00

Durata attività: 90 minuti

Sede GAR: via Contessa di Bertinoro n.6, Roma (zona P.zza Bologna)

Dai 6 anni

Scopriamo insieme le meraviglie conservate nel sottosuolo, la preziosa traccia lasciata da una pianta o da un animale vissuti tantissimo tempo fa. Dopo un avventuroso viaggio nel passato più lontano della storia del nostro pianeta, ci diletteremo a realizzare il nostro personalissimo fossile in gesso; lasceremo l’impronta di una foglia, di un ramoscello o un frammento di corteccia nell’argilla, proprio come se fosse caduta nel fango milioni di anni fa; poi riprodurremo l’effetto della sedimentazione con il gesso per ripercorrere i fenomeni di liticizzazione degli antichi fossili.

Per partecipare sarà necessario iscriversi entro il giovedì precedente l’incontro a cui si è intenzionati a partecipare contattando info@chissadove o i numeri 3496002087 – 3475871424 (anche tramite WhatsApp).

Il costo per partecipare al laboratorio è di € 15,00. Per partecipare all’attività sarà necessario richiedere la tessera socio simpatizzante GAR (costo € 5,00) . La conferma della prenotazione avviene attraverso il pagamento della quota del laboratorio. Per confermare la partecipazione sarà necessario saldare prima del laboratorio.

Le quote potranno essere versate con le seguenti modalità:

  • in CONTANTI presso la sede del Gruppo Archeologico Romano
  • tramite bonifico bancario intestato a: Ass. Culturale Chissà Dove IBAN: IT05G0709238860000000112878 indicando come causale: contributo per Ass. Chissà Dove – laboratorio a cui si intende partecipare – nome e cognome del bambino

In collaborazione  con il Gruppo Archeologico Romano e Il Soffiasogni

#laboratoriarcheologiciperbambini #laboratoriperbambiniroma #ifossili #archeologiachepassione #laboratorididattici #

 

Luogo Incontro: Via Contessa di Bertinoro, 6 - Roma - Ore: 17:00

Aggiungi al Calenderio Google Aggiungi al calendario Apple

Lascia una risposta