Henri de Toulouse-Lautrec

Lezione

Henry de Toulouse-Lautrec ha raccontato quel tempo leggendario che fu la Parigi di fine Ottocento. E se luoghi come il Moulin Rouge sono ancora oggi entrati nell’immaginario collettivo, lo dobbiamo a questo pittore francese, che dietro la coltre luminescente di pailettes e lustrini, e all’interno di fumosi caffè, ha realmente tradotto l’essenza di un’epoca, restituendoci, di quei personaggi così apparentemente effimeri, il carattere più profondo e dunque vero; e inventando, oltretutto, un linguaggio inedito, che ha innescato nuove traiettorie per l’arte contemporanea: ancora oggi, infatti, la grafica pubblicitaria ritrova in Lautrec un brillante pioniere ed un’artista, capace di narrare l’anima di quel mondo notturno, che lo aveva letteralmente adottato.

Prenotazione obbligatoria

Mercoledì 21 aprile 2021, ore 17:00 – 19:00

Relatore: Dott. Luigi Senise

Costo: € 15,00

Chiusura iscrizioni: 19 aprile

La lezione potrà essere seguita solo tramite collegamento Skype.

Per partecipare segui queste istruzioni:

1 – Contatta la segreteria scrivendo una mail all’indirizzo di posta info@gruppoarcheologico.it specificando la lezione scelta.
2 – Modalità di pagamento on line – Effettua il bonifico entro due giorni lavorativi dall’inizio della lezione ed invia in contemporanea la ricevuta di pagamento alla segreteria.
3 – Scarica Skype e clicca sul link che verrà fornito dalla segreteria.

 

Luogo Incontro: - Roma - Ore: 17:00

Aggiungi al Calenderio Google Aggiungi al calendario Apple

Lascia una risposta