Corsi

Gioie dal mondo Etrusco – 29 gennaio 2022

Laboratorio di lavorazione e sbalzo della lamina di rame

Sabato 29 gennaio 2022, ore 17:00

Durata attività: 2 ore

Sede GAR: via Contessa di Bertinoro n.6, Roma (zona P.zza Bologna)

Partendo dall’osservazione di preziosi e antichi ornamenti i bambini avranno modo di conoscere le tecniche di estrazione e lavorazione dei metalli e seguiranno le orme e le origini di abili artigiani per fare un tuffo nel passato alla scoperta di mode e costumi della grande società etrusca.
Splendidi monili adornati con motivi floreali, geometrici e con animali fantastici hanno incantato generazioni di studiosi ed ammiratori dell’antico popolo etrusco. Partendo dall’osservazione dei preziosi ornamenti rinvenuti nelle sepolture etrusche e conservati nei musei di tutto il mondo i bambini scopriranno con meraviglia lo sfarzo e la magnificenza di questi oggetti unici, simbolo del potere e della cultura dei loro antichi proprietari.

Per partecipare sarà necessario iscriversi entro il giovedì precedente l’incontro a cui si è intenzionati a partecipare contattando info@chissadove o i numeri 3496002087 – 3475871424 (anche tramite WhatsApp).

Il costo per partecipare al laboratorio è di € 15,00. Per partecipare all’attività sarà necessario richiedere la tessera socio simpatizzante GAR (costo € 5,00). La conferma della prenotazione avviene attraverso il pagamento della quota del laboratorio. Per confermare la partecipazione sarà necessario saldare prima del laboratorio.

Le quote potranno essere versate con le seguenti modalità:

  • in CONTANTI presso la sede del Gruppo Archeologico Romano
  • tramite bonifico bancario intestato a: Ass. Culturale Chissà Dove IBAN:
    IT05G0709238860000000112878 indicando come causale: contributo per Ass. Chissà Dove – laboratorio a cui si intende partecipare – nome e cognome del bambino

in collaborazione con il Gruppo Archeologico Romano e Il Soffiasogni

laboratoriarcheologiciperbambini #laboratoriperbambiniroma #ifossili #archeologiachepassione #laboratorididattici

Lascia una risposta