Visita guidata serale

Il 18 febbraio 1920 viene posta dal re Vittorio Emanuele II la prima pietra di quello che sarà il nuovo quartiere della Garbatella. Nato come quartiere popolare, fondato sui colli attorno alla Basilica di S. Paolo fuori le Mura, la Garbatella rappresenta un mix armonico di arte, architettura e tradizione; un quartiere pittoresco caratterizzato dalla presenza di cortili, giardini, scalinate e villini unifamiliari, dove i colori predominanti sono il rosso pompeiano e il giallo ocra. Ogni dettaglio è un richiamo o un’interpretazione di diverso stile: dal medievale, al liberty, fino al barocchetto romano. Una visita alla scoperta di uno tra i più affascinanti quartieri della capitale, un viaggio magico all’interno dell’anima popolare di Roma.

Venerdì 30 luglio 2021, ore 19:00 – 20:30

Responsabile: Martina Grillone

Costo: € 10,00 + € 3,00 per i dispositivi radio necessari al distanziamento personale qualora il numero di partecipanti fosse superiore a 10.

Prenotazione obbligatoria entro il 28 luglio.

Tutti i partecipanti dovranno rispettare le norme di sicurezza Coronavirus previste dalle vigenti disposizioni di legge.

Informazioni e prenotazioni in segreteria.

Il luogo incontro è soggetto a conferma all’atto della prenotazione.

Luogo Incontro: Piazza Benedetto Brin (davanti alla fontana) – Roma – Ore: 19:00