"Dovunque passiamo, lasciamo le orme su tracce di storia"

Dal 1963 al servizio dei Beni Culturali

Basilica Costantiniana e Mausoleo di S. Costanza

Sabato 4 novembre 2017

Via Nomentana, 349 – Roma

BAS S. COSTANZA 20

Visite guidate gratuite promosse dai volontari del Gruppo Archeologico Romano realizzate con il permesso della Parrocchia.

Le visite avranno una durata di 1h circa e il percorso comprenderà l’interno della Basilica Costantiniana, edificata a metà del IV secolo e il Mausoleo di Santa Costanza, a pianta circolare con splendidi mosaici. Le visite si svolgeranno dalle ore 10:00 (partenza primo gruppo) alle ore 16:00 (partenza ultimo gruppo) con pausa dalle ore 13:00 alle ore 13:30. Durante la pausa il “Meeting point” rimarrà comunque presidiato.

Ai visitatori verrà distribuito materiale didattico pertinente il complesso basilicale, predisposto per l’occasione dai volontari del G.A. Romano (planimetrie, disegni, breve descrizione storico-archeologica).

Non occorre prenotazione.

Luogo incontro: Via Nomentana, 349 – Roma

Operazione Appia

Domenica 12 novembre 2017

Via Appia Antica

L’itinerario proposto dai volontari del GAR si snoderà sull’Appia Antica da Via Cecilia Metella sino a Via Erode Attico e ritorno, per la durata di circa 2 ore  di cammino.

L’appuntamento  aperto  a  tutti  è  in  Via Appia Antica 175, all’incrocio con via Cecilia Metella, presso l’Appia Antica Caffè (capolinea bus 660 da metro A).

Orari partenze gruppi ore 10.00 – 11.30 – 14.30.

Sarà distribuito materiale informativo gratuito.

Non occorre prenotazione.

 

Prossimamente

Per iscriversi alla newsletter, lascia la tua email qui sotto: riceverai una email con la quale potrai confermare l'iscrizione.

N.B. Nome e Cognome sono facoltativi!

oooooo

Consulta il calendario completo